11 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Aprile 2021 alle 15:52:57

Cronaca

Blitz della Polizia locale a Talsano, Lama e San Vito

Raffica di controlli per la sicurezza stradale


Su disposizione del comandante Matichecchia, il nucleo operativo di Talsano Lama San Vito ha proceduto ad una serie di controlli mirati alla prevenzione ed alla repressioni di comportamenti che minano la sicurezza delle persone in particolare quella relativa alla circolazione stradale.

“I controlli operati” si legge in una nota “sono stati effettuati dal personale a mezzo di radiomobili e motocicli in dotazione al reparto su tutto il territorio di competenza e su strade già teatro di numerosi e gravi sinistri stradali. Il dato importante che emerge è quello della netta diminuzione, rispetto al periodo dell’anno precedente, di sinistri stradali rilevati durante le operazioni che ammontano a 15. Gli stessi non hanno avuto però conseguenze rilevanti per gli utenti convolti.

I controlli effettuati dalle pattuglie e l’utilizzo del rilevatore di velocità Telelaser sui veicoli circolanti hanno avuto un ruolo determinante per la prevenzione.

Sul fronte della illegalità si evidenzia ancora una volta il fenomeno crescente della mancata copertura assicurativa, i sequestri operati a carico dei trasgressori sono stati otto.

L’utilizzo dei mezzi senza il possesso della patente di guida evidenzia una crescente illegalità, infatti sono stati denunciati per questo reato tre giovani che circolavano senza aver mai aver conseguito la patente.

Nel corso delle operazioni inoltre è stata rinvenuta in località san Vito un’auto rubata e immediatamente restituita al proprietario.
Sono stati elevati 75 verbali per varie violazioni al codice della strada, in particolare per guida senza casco obbligatorio, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, superamento dei limiti di velocità, sorpassi pericolosi. In alcuni luoghi dei quartieri inoltre sono stati apposti 65 preavvisi di violazione per sosta selvaggia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche