Cronaca

Se anche i denti fanno turismo

Da ottobre esperti provenienti da varie regioni saranno in città per partecipare ai corsi organizzati dall’ “Orthodontic Clinic”


TARANTO – Puntare sulla formazione deve essere una scelta mirata e convinta di ogni società moderna ed attenta alla qualita' della vita dei propri cittadini.
Se poi la Formazione riguarda il campo della salute, comprendiamo perfettamente che attraverso la tutela del bene primario dell'individuo si realizza e si raggiunge un traguardo strategico.
Accade a Taranto, grazie all'intrapresa privata dell'Orthodontic Clinic del dottor Andrea Masciandaro che, nella sua sede in via Calamandrei 5, ha inaugurato la stagione dei nuovi corsi di formazione professionale, in campo odontoiatrico e ed ortodontico.
Si tratta di un' importante occasione per la citta' bimare, che si pone e si propone come riferimento formativo d'eccellenza nell'ambito dell'odontoiatria e dell'ortodonzia, per il Sud Italia.
Un percorso avviato di fatto già nei mesi scorsi, con una serie di sessioni che hanno visto convergere in città, corsisti provenienti da Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, per assistere alle lezioni di docenti di riconosciuto valore internazionale.
E' facile intuire che tale iniziativa privata riesce a sviluppare collateralmente,  un'importante ricaduta per il territorio, riconducibile a quel filone del turismo di natura congressuale.
Ieri, dunque, l'avvio dei corsi, affidato al dottore colombiano Santiago Isaza Penco che si è occupato dell' "Ancoraggio temporaneo assoluto con mini viti : una nuova alternativa terapeutica in ortodonzia".
Fitto il programma degli incontri che continueranno nei mesi successivi e termineranno nel 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche