14 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Giugno 2021 alle 23:07:08

Cronaca

Lungomare, passeggiata con vista sul degrado

In città vecchia la Ringhiera rotta resta in riva al mare con cumuli di detriti


La passeggiata domenicale sul lungomare della città vecchia riserva un fuoriprogramma.

Un lettore ci scrive per raccontare la sua domenica mattina e per denunciare: “Mentre passeggiavo con mia figlia sul lungomare ho potuto ammirare questi cumuli di immondizia a 5 metri dalla postazione della capitaneria di porto”.

Ma non è tutto. Perchè una parte della Ringhiera è vistosamente crollata a seguito dell’incidente che qualche giorno fa ha visto protagonista un camion dell’Amiu che ci si è scontrato contro buttando giù l’inferriata. Ebbene, quella parte della ringhiera è ancora lì. Il nostro si domanda allora: “chi ha repentinamente messo in sicurezza la ringhiera dopo l’ultimo incidente, perché non si è preoccupato di recuperare anche quanto caduto in mare? Sembra che ci si interessi sempre meno delle sorti della propria città. Il declino sembra inarrestabile”.

Un’amara considerazione che scaturisce dalla semplice osservazione di una realtà che fa arrabbiare chi, invece, mostra di tenerci alla propria terra. E lo fa anche con gesti ‘piccoli’ come può essere quello di fermarsi a scattare le foto per segnalare quello che non va. Se a qualcuno dovesse essere… sfuggito, ora potrà prendere nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche