Cronaca

Piano Urbanistico Generale, tocca a Paolo VI

Il Comune incontra la città


L’Amministrazione comunale scorre ancora il calendario degli incontri per la redazione del “Documento Programmatico Preliminare”, finalizzato alla definizione degli obiettivi e dei criteri progettuali del Pug. Il prossimo appuntamento si terrà presso la Parrocchia Santa Maria del Galeso nel Quartiere Paolo VI, domani, venerdì 3 ottobre con inizio alle ore 17,30.

“Il ciclo di incontri, già in parte svolti, ha messo in evidenza, grazie alla partecipazione dei cittadini, una serie di problematiche ma anche di proposte migliorative – fa sapere il Comune attraverso una nota – condivise con lo staff tecnico e determinanti per la stesura del DDP.
Ad oggi, gli incontri nei quartieri della città hanno mostrato tutta la loro utilità ed efficacia, sia per il lavoro dei progettisti e dei pianificatori, sia per gli stessi cittadini che, a conclusione della giornata di confronto, hanno preso atto della sintesi delle loro valutazioni e dei loro contributi, raccolte nei tavoli di lavoro ed immediatamente condivise mediante l’apporto dello staff tecnico messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale”.

A guidare e coordinare questo fitto calendario di incontri, che si concluderà il 5 dicembre a Palazzo di Città, è il professor Dino Borri e il Dirigente all’Urbanistica arch. Silvio Rufolo, coadiuvati da uno staff di giovani professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche