23 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Aprile 2021 alle 17:54:14

Cronaca

La città allagata e traffico in tilt

Un violento nubifragio nel tardo pomeriggio di ieri ha colpito la città


Un violento nubifragio, nel tardo pomeriggio di ieri ha colpito la città, provocando numerosi disagi per i cittadini. In tilt il traffico, il trasporto pubblico, interrotte alcune strade per la massa d’acqua che ha letteralmente invaso  strade e  sottopassi.

Numerose attività commerciali hanno dovuto abbassare le saracinesche, altre invece come l’agenzia viaggi di Talsano (nella foto), sono state costrette a creare vere e proprie barriere per evitare che l’acqua piovana invadesse i locali, ad ogni pioggia, lamentano i negozianti, ”siamo costretti a inventarci qualche stratagemma per preservare i nostri articoli e i nostri negozi”. Difatti, proprio le zone di S. Vito, Lama,Carelli, Talsano, pagano il prezzo più alto delle conseguenze di queste “bombe d’acqua”, sempre più frequenti, e i  numerosi interventi  di polizia locale, vigili del fuoco e carabinieri lo testimoniano.

Un programma di prevenzione, manutenzione ordinaria, dovrebbe essere intensificato, alla luce di questi eventi ormai  diventati “ordinari”.
Per la cronaca, numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche