Anziana raggirata da un falso impiegato.
Il truffatore, dopo essersi presentato come un tecnico comunale, è riuscito a entrare in casa di una ottantenne che vive da sola e si è impossessato dei soldi della pensione. 600 euro, che la malcapitata custodiva in un cassetto.
E’ accaduto nei giorni scorsi in un appartamento situato in pieno centro, a Manduria. Il malfattore si è fatto ricevere in casa riferendo all’anziana di avere avuto il compito dal Comune di rilevare le misure di alcune stanze. La vittima si è mostrata cordiale tanto da preparargli il caffè mentre il finto impiegato comunale ha provveduto a misurare le stanze con un metro di cui era fornito.
Il malvivente ha poi raccolto gli appunti con le false misurazioni e si è congedato dalla padrona di casa, salutandola. Poco dopo l’anziana si è insospettita e ha controllato nel cassetto in cui custodiva i soldi della pensione che aveva ritirato nelle ore precedenti.
Purtroppo, l’amara sorpresa. Il falso impiegato comunale aveva portato via il denaro. Allarmata ha chiamato i suoi parenti i quali a
loro volta hanno allertato la polizia. Indagini sono in corso da parte degli agenti del locale commissariato. Nei giorni scorsi un’altra anziana era stata truffata a Taranto, nel quartiere Tamburi. Un falso ingegnere le aveva spillato ben 1.500 euro con la truffa del “finto
amico del figlio”.