Cronaca

Ilva, Gnudi e Carrubba a Taranto per incontrare Sindaco e Prefetto

Durante l'incontro il Commissario straordinario del siderurgico ha ribadito l'impegno a proseguire nel piano di risanamento ambientale


Il Commissario Straordinario dell'Ilva, Piero Gnudi, accompagnato dal sub commissario, Corrado Carrubba, è oggi a Taranto per incontrare il Prefetto, Umberto Guidato e il sindaco, Ippazio Stefàno.

Lo rende noto un comunicato diffuso dal colosso del siderurgico.

Nel corso degli incontri il Commissario Gnudi ha aggiornato le autorità sul lavoro svolto negli ultimi mesi e ha ribadito «il fermo impegno a proseguire nel piano di risanamento ambientale (a oggi, Ilva ha ottemperato a circa il 75% delle prescrizioni Aia), di recupero dell¹efficienza produttiva e commerciale e di reperimento delle risorse finanziarie a supporto del raggiungimento di questi obiettivi».

La visita del commissario era stata preceduta dal primo sopralluogo presso lo stabilimento di Taranto del sub commissario Corrado Carrubba, la cui nomina è stata formalizzata in Gazzetta Ufficiale il 30 settembre scorso. L¹avvocato Carrubba ha incontrato il top management e, in particolare, il Direttore di stabilimento Ruggero Cola e il Direttore del Dipartimento AIA Alessandro Labile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche