23 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Aprile 2021 alle 15:58:51

Cronaca

Il Sud e Taranto per la vita. Dal convegno allo stadio Iacovone

Al salone degli specchi di Palazzo di Città la presentazione del convegno “Il Sud Italia: grande piattaforma del Mediterraneo”


“Taranto per la Vita”. Si terrà martedì alle 11.30, presso il salone degli specchi di Palazzo di Città, la presentazione del convegno “Il Sud Italia: grande piattaforma del Mediterraneo” e della partita di calcio “Taranto per la Vita” tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Magistrati.

Il convegno, aperto al pubblico, è uno spunto di riflessione con esponenti del mondo della cultura, dell’arte e delle istituzioni sull’importanza geopolitica del Sud Italia e sulle strategie da applicare per dare concretezza alla storica vocazione dell’Italia, ponte tra società e culture diverse nel Mediterraneo.

Ha invece finalità solidali la partita “Taranto per la Vita”, un’occasione per dare un aiuto concreto alla città, nel segno di una partnership tra due realtà – Conad e Nazionale Italiana Cantanti – impegnate da più di dieci anni sul fronte della solidarietà. L’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione Ant Italia Onlus e all’associazione Iris Pcr-Og onlus che garantiscono l’assistenza ai malati oncologici.

Alla conferenza stampa di presentazione dei due eventi parteciperanno: il sindaco Ippazio Stefàno, l’assessore allo Sport, Francesco Cosa; l’amministratore delegato Conad, Francesco Pugliese; il direttore commerciale Conad Adriatico, Federico Stanghetta; il dirigente della Nazionale Italiana Cantanti, Marco Conte; il delegato provinciale della Fondazione Ant, Maria Letizia Zavatta Prete; il direttore del dipartimento onco-ematologico dell’ospedale Moscati di Taranto e membro dell’associazione Iris Pcr-Og onlus, Salvatore Pisconti; Antonietta Scafato della Struttura Semplice Dipartimentale di Psicologia Ospedaliera Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche