17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 14:59:00

Cronaca

Per divani e materassi discarica in via Ancona

Accanto ai cassonetti fanno bella mostra di sé suppellettili varie


Un tempo si aspettava a Capodanno per buttare giù dalle finestre la roba vecchia. Un’abitudine che, fortunatamente, con il trascorrere del tempo, sembra essere caduta nell’oblio.

A rinverdire la tradizione, però, continuano ad essere in tanti, nonostante manchino diversi mesi alla notte di San Silvestro. Dal rione Tamburi al centro cittadino, passando per Talsano. In questo preciso istante, c’è da scommetterci, ogni quartiere di Taranto ha un divano che fa bella mostra di sè accanto ai cassonetti dei rifiuti.

Questa volta il tour dell’usato ci porta alla Salinella, per la precisione in via Ancona, all’altezza del civico 316. Diverse sono state le segnalazioni arrivate alla nostra redazione. A dire il vero, però, ci era stata segnalata la presenza di un salotto sul marciapiede. Oltre a questo, però, sempre nella stessa zona, abbiamo trovato un materasso in strada. Agli incivili che continuano ad abbandonare roba vecchia ai lati dei cassonetti (magari pensando di fare una buona azione rivolta a qualche clochard) è il caso di ricordare l’esistenza di un numero verde dell’Amiu per la raccolta di rifiuti ingombranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche