LEPORANO – I carabinieri stanno dando la caccia a due motociclisti per l’agguato, a colpi di pistola, messo a segno ieri pomeriggio nella marina di Leporano.
Quattro colpi di pistola hanno raggiunto all'addome il quarantottenne Daniele Caputi, che è stato soccorso e trasportato all’ospedale “Ss. Annunziata” Il ferimento è avvenuto ad un incrocio della strada che conduce al mare.
La vittima stava camminando quando è stata raggiunta dali colpi di pistola. E' stato soccorso da un passante che ha lanciato l'allarme.
Nel nosocomio di via Bruno il quarantottenne è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul grave episodio ora stanno indagando i carabinieri della stazione di Leporano e della Compagnia di Taranto. L'uomo è stato ferito con colpi di pistola nel pomeriggio mentre faceva jogging sulla litoranea jonico-salentina .
Secondo una prima ricostruzione a sparare più colpi sarebbe stata una persona che è poi fuggita a bordo di una moto guidata da un comlice. Tre proiettili hanno raggiunto Caputi all'addome e uno a un gluteo.
I centauri sono poi fuggiti facendo perdere le tracce. Anche in queste ore gli investigatori diretti dal capitano Carmine Mungiello e dal tenente Pietro Laghezza stanno ascoltando familiari e conoscenti del 48enne che potrebbero fornire elementi utili alle indagini.
Ieri pomeriggio dopo le 17.30 una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto poco dopo l'agguato, quando il quarantottenne era ancora ferito, a terra, in attesa di essere trasportato con un’ambulanza del 118 all'ospedale "Ss. Annunziata".