Cronaca

Partita per la vita, ecco i nomi di tutti i protagonisti dell’evento

Ieri la presentazione ufficiale della Partita in programma venerdì 31 ottobre alle 20


E’ stata presentata nello splendido scenario del Salone degli Specchi del Palazzo di città la Partita della vita tra Nazionale Magistrati e quella Cantanti che si svolgerà venerdì 31 alle ore 20 allo “Iacovone”.

La rappresentativa azzurra dei cantanti vedrà di scena Neri Marconè, Marco Masini, Luca Barbarossa, Pierdavide Carone, Renzo Rubino, Paolo Vallesi, Antonio Maggio, Rocco Hunt, Diodato e molti altri.

Quella dei giudici, che da vent’anni scende in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della giustizia, della legalità, del disagio giovanile e della solidarietà saranno in campo Piero Calabrò, magistrato al Tribunale di Lecco e massimo dirigente della nazionale in questione, Giuseppe Amara, tarantino doc e sostituto Procuratore a Parma, Ciro Angelillis, sostituto procuratore della Repubblica di Bari, Felice Casson, senatore ed ex pubblico ministero a Venezia, Claudio Castelli, presidente GIP Tribunale di Milano ed altri nomi del panorama giuridico italiano.

La notizia di Taranto per la Vita campeggia anche sul sito della nazionale cantanti: “La Nazionale Cantanti, da oltre trent’anni sensibile al mondo del volontariato e impegnata in progetti socioumanitari, scenderà in campo il 31 ottobre alle ore 20 allo stadio Erasmo Iacovone per affrontare la Nazionale Magistrati in una manifestazione a scopo benefico: Taranto per la Vita a sostegno delle tematiche riguardanti la salute”.

E’ quanto si legge sull’home page. “Un’occasione per dare un aiuto concreto alla città, nel segno di una partnership tra due realtà – Conad e Nazionale Cantanti – insieme in prima linea da più di dieci anni sul fronte della solidarietà, sia attraverso la sponsorizzazione
degli eventi sportivi della Nazionale sia attraverso la disponibilità dei cantanti ad essere testimonial delle iniziative di solidarietà. Una manifestazione ricca di significati in termini di aiuto al prossimo che ha lo scopo di realizzare un evento che sia una giornata di festa nella quale la musica, il calcio, la speranza ed il sorriso siano gli unici protagonisti.

I proventi della Partita saranno devoluti a due onlus che operano nel settore socio sanitario. La Fondazione Ant, che da oltre trent’anni fornisce assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore operando inoltre nel campo della prevenzione oncologica, e l’Associazione Iris Pcr-Og-Onlus, che dal 2005 garantisce un impegno continuativo nell’ambito dell’assistenza sociale, sanitaria e psicologica ai pazienti oncologici.

Finalità solidali a cui anche Conad, assieme alla Nazionale Cantanti, fornisce il proprio sostegno, convinto che uno sviluppo sociale sia fondamentale perché anche i più deboli possano ricevere tutte le attenzioni necessarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche