22 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Aprile 2021 alle 15:06:21

Cronaca

In piazza Immacolata la Veglia con l’Arcivescovo

Monsignor Filippo Santoro all'appuntamento di sabato 25 ottobre


Si terrà sabato 25 ottobre, in via Mignogna – piazza Maria Immacolata – la Veglia di preghiera per le missioni a cura dell’Ufficio diocesano per la Cooperazione fra le Chiese e del servizio diocesano di pastorale giovanile.

Sarà presieduta dall’arcivescovo monsignor Filippo Santoro, e avrà inizio alle ore 19.00.

L’appuntamento è contrassegnato, oltre che dai canti e dalla preghiera, dall’ascolto di testimonianze delle varie esperienze di missione fra le quali anche quella di un giovane immigrato.

Quest’anno don Ezio Succa partirà come sacerdote Fidei Donum.  Il missionario fidei donum è un sacerdote del clero diocesano che su mandato del vescovo collabora anche con un’altra chiesa che ne ha bisogno. È in sostanza una collaborazione missionaria tra due chiese. 

Don Ezio, nativo di Fragagnano, finora amministratore della comunità parrocchiale di San Pietro in Monacizzo partirà per un periodo determinato di ministero in Guatemala.

È previsto, alla fine della veglia anche un concorso artistico di striscioni ispirati al tema lanciato da papa Francesco,“Periferie, cuore della missione” e il lavoro più significativo sarà premiato dall’arcivescovo. Alla veglia seguirà la festa giovanile, con giochi e canti a cura del gruppo Akusimba e dei ragazzi dell’istituto Archimede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche