17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 21:47:00

Cronaca

Grande Guerra e Unità nazionale, le celebrazioni a Taranto

La ricorrenza del 4 novembre con una serie di iniziative predisposte dalla Prefettura in collaborazione con il Comando Marittimo Sud


E’ il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. 

Taranto ha celebrato la ricorrenza del 4 novembre con una serie di iniziative predisposte dalla prefettura in collaborazione con il Comando Marittimo Sud. Dopo l’Alza bandiera solenne, in piazza della Vittoria la cerimonia alla presenza delle massime autorità con la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Alle 12 la Fanfara del Dipartimento della Marina Militare, da Piazza Immacolata, ha percorso le strade centrali. Contemporaneamente dal Castello Aragonese sono state esplose alcune salve di cannone.

La celebrazione quest’anno assume ulteriore rilevanza per la concomitante ricorrenza del Centenario della Grande Guerra. Il ministro della Difesa ha promosso, in ventiquattro città, e tra queste Taranto, manifestazioni rivolte ai cittadini denominate “Caserme Aperte” e “Caserme in Piazza”: è prevista, durante la giornata, la possibilità di visitare alcuni Comandi ed Unità navali presenti nel porto militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche