10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 07:32:34

Cronaca

Alberi in bilico in via De Amicis. Pericolo ai Tamburi

“Rischiano di abbattersi sui palazzi. Sarebbe una tragedia”


Quando i residenti di via De Amicis ci hanno contattato per segnalarci la situazione di pericolo derivante dagli alberi che si trovano a pochi metri dai palazzi, non pensavamo di trovarci al cospetto di una vera e propria emergenza.

Siamo ai Tamburi, più precisamente nell’unico polmone verde del quartiere posto a ridosso della zona industriale. Piazzetta De Amicis, conosciuta anche come piazza Cassone, si trova alle spalle del palazzo che un tempo ospitava la Circoscrizione. Nella villetta, attorniata dai palazzi, ci sono panchine e giochi per bambini. In più circostanze i residenti hanno chiesto interventi di messa in sicurezza di quegli alberi, che arrivano a toccare i venti metri d’altezza.

“Sono più alti dei nostri palazzi – spiega uno dei residenti di via De Amicis. Sono anni che chiediamo l’abbattimento di quegli alberi perchè, nelle giornate di forte vento, come avvenuto settimana scorsa, i tronchi si piegano quasi si stessero per spezzare. Viviamo nel terrore perchè da un momento all’altro può avvenire una tragedia. Per evitare danni – raccontano – durante le giornate di vento non parcheggiamo nei pressi degli alberi”. All’Amministrazione comunale e all’Amiu il compito di intervenire tempestivamente per evitare che una potenziale situazione di pericolo, come ce ne sono tante in città ed in periferia, assuma i contorni della tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche