17 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Settembre 2021 alle 19:50:29

Cronaca

“Stefàno venga alla Salinella: farò io da guida turistica”

Il consigliere comunale Rosa Perelli denuncia lo stato di strade e marciapiedi


Questa volta l’sos arriva da un consigliere comunale; da Rosa Perelli, capo gruppo Ncd.  “Ecco la situazione nel quartiere Salinella! Strade rotte con marciapiedi quasi impraticabili, in particolar modo nella zona intorno alla Parrocchia Santa Famiglia, e spazzatura ovunque, complici anche i residenti. Sembra di vivere in una discarica a cielo aperto. Un quartiere sprovvisto di servizi, dove non ci sono rallentatori, strisce pedonali e la pubblica illuminazione è scarsa e priva di manutenzione. Dove gli spazi verdi con i giochi per i bambini sono invasi da erbacce e sterpaglie”.

“Vogliamo affrontare, poi, l’argomento strade? Non possiamo tralasciarlo. Segnaletica orizzontale e verticale totalmente inesistente, buche profondissime attorno alle quali troviamo un po’ di asfalto. Basta qualche goccia di pioggia per far sì che via Lago di Montepulciano, via Lago di Albano e via Lago Maggiore si trasformino in laghi nel vero senso della parola”.

“Quasi ogni giorno vi è un mercato all’interno dell’area mercatale qui presente, il che è assurdo, senza tralasciare che alcuni degli operatori che occupano il piazzale, regolamentari o abusivi, lo lasciano  spesso in condizioni estremamente precarie, rendendo la zona ancora più sporca. E non dimentichiamo lo stato pietoso in cui si trovano le case comunali e le case Arca (ex Iacp). E’  inaccettabile che non si investa in un quartiere dove ogni domenica si riversano migliaia di persone, per andare allo stadio o al mercato. Chiedo al sindaco di farsi una passeggiata nel quartiere e mi offro volontaria come guida turistica, affinché possa vedere con i suoi occhi lo stato di degrado in cui si trova e prendere i provvedimenti necessari ed urgenti, richiamando assessori competenti e le varie direzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche