Cronaca

I carabinieri hanno celebrato la Virgo Fidelis

Una messa nella chiesa di San Giuseppe


I carabinieri hanno celebrato la “Virgo Fidelis”. Nella chiesa di San Giuseppe, ubicata nel cuore della città vecchia, officiata dall’arcivescovo di Castellaneta, monsignor Claudio Maniago e concelebrata da mons. Renato Pizzigallo e don Marco Morrone, rispettivamente capo servizio spirituale della diocesi militare di Taranto e parroco della chiesa S. Giuseppe, è stata celebrata una santa messa in onore della Patrona dell’Arma “Maria Virgo Fidelis”.

Alla cerimonia hanno presenziato il prefetto di Taranto, Umberto Guidato, insieme alle altre autorità civili e militari del capoluogo jonico, una rappresentanza di carabinieri della provincia di Taranto ed i loro commilitoni in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, nonché numerosi cittadini che hanno voluto stringersi all’Arma in questo significativo momento.

La ricorrenza, che  quest’anno è nell’ambito dei festeggiamenti per il Bicentenario della Fondazione dell’Arma, venne proclamata da Papa Pio XII l’11 novembre 1949 stabilendo, quale data per la celebrazione della festa, il 21 novembre. Il ricordo della Madonna è  così legato alla Battaglia di Culqualber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche