14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Cronaca

Talsano, ancora furti nei negozi

Nel weekend è finito nel mirino un bar che è situato nel centralissimo corso Vittorio Emanuele. All’inizio del mese raid in altri tre esercizi


A Talsano è ancora allarme furti. L’ultima incursione, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, in un bar del centralissimo corso Vittorio Emanuele.

I ladri dopo aver forzato una finestra laterale sono penetrati nel locale e hanno fatto man bassa dei soldi che erano custoditi in cassa e nelle macchinette elettroniche. Sono fuggiti dopo essersi impossessati di circa 400 euro. Indagini per risalire agli autori del colpo sono state avviate dalla polizia.

Nei giorni scorsi sempre nel cuore della borgata i ladri avevano colpito in altri  tre esercizi commerciali. In un bar , in un  centro medico e in una  profumeria dalla quale la banda di ladri aveva  portato via merce per un valore di oltre 10mila euro. Non è escluso che a colpire sia la stessa banda.

Dopo l’ennesimo raid i commercianti lanciano di nuovo l’allarme chiedendo più sicurezza nel quartiere. Chiedono a gran voce che nella borgata tornino i poliziotti di quartiere che ricoprivano una funzione importante. I commercianti sapevano a chi rivolgersi ed erano sempre pronti a scambiare informazioni con i tutori dell’ordine.  Talsano, così come gli altri quartieri della periferia tarantina, Lama e San Vito,  è sempre più abbandonata. E non se la passano certamente meglio i cittadini visto che si registra un aumento di furti anche nelle abitazioni. Nei mesi scorsi ad esempio i residenti delle vie Vasari e Bembo avevano scritto al Prefetto, al Questore e al Sindaco  dopo l’ennesimo furto in abitazione. Costretti a vivere segregati per colpa dei ladri.I saccheggi avvengono appena i proprietari si allontanano per qualche ora.

Ladri temerari che entrano in azione anche di giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche