06 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 06 Agosto 2021 alle 00:03:00

Cronaca

Ladri in casa, via con i gioielli

Svaligiato un appartamento situato in via Plateja. Colpi anche in pieno giorno. Nel capoluogo jonico trend in netto aumento


Furti in abitazione: l’allarme non si placa.

L’ultimo colpo, ieri mattina, in un appartamento di via Plateja. I ladri hanno approfittato della momentanea assenza dei proprietari per introdursi nell’abitazione e fare razzia dei gioielli di famiglia. Al ritorno l’amara sorpresa.

Le vittime dopo aver scoperto che la casa era stata messa a soqquadro dai ladri hanno chiamato la polizia. Sul posto per un sopralluogo gli agenti della Squadra Volante e i loro colleghi della Scientifica. Almeno due furti al giorno e nel capolugo jonico e il trend è in aumento.

Schema classico. Ora rubano anche in pieno gionro e addirittura in orari in cui in casa possono esserci i proprietari. Probabilmente utilizzano un basista e un palo. Il primo magari ha informazioni sulla casa da depredare, mentre, l’altro, segue come un’ombra tutti i movimenti della famiglia che vi abita.  Per loro è quasi un gioco da ragazzi. Hanno molto tempo a disposizione. Rovistano dappertutto. Cercano soldi e gioelli e quando non li trovano portano via piccoli elettrodomestici.

Al ritorno i malcapitati proprietari provano rabbia e indignazione poichè sconosciuti hanno violato  la loro casa, ficcando il naso nelle cose più care. Toccano vestiti, ricordi di famiglia. E pare che da qualche tempo i ladri siano pronti a portar via anche oggetti che non hanno molto valore. Forse è colpa della crisi economica ma loro sono disposti a rubare anche  i soprammobili pur di racimolare qualche spicciolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche