Cronaca

Un patto per contrastare la violenza di genere

Martedì la presentazione in prefettura con il vice ministro Filippo Bubbico


“Protocollo d’intesa per la condivisione e la standardfizzazione di interventi finalizzati alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere. Martedì alle 10.30, in prefettura, alla prsenza del vice ministro dell’Interno, se. Filippo Bubbico, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa per il contrasto alla violenza di genere.

L’iniziativa, proposta a suo tempo dalla consigliera di Parità della Provincia di Taranto, è stata voluta e sostenuta dal prefetto di Taranto Umberto Guidato che, nel corso delle ultime settimane, ne ha sollecitato la definizione. Il contenuto del protocollo è stato condiviso dalla Provincia, dal Tribunale, dal Tribunale per i Minorenni, dalla Procura della Repubblica, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, dagli Ambiti territoriali, dalla Questura, dal Comando provinciale dei Carabineiri, dal Comando provinciale della GFuardia di Finanza, dall’Azienda Sanitaria locale di Taranto, dall’Ordine degli assistenti sociali della Regione Puglia, dai centri antiviolenza della provincia, dalla rete locale di associazioni per la promozione della Politiche di genere, alcuni dei quali sono anche sottoscrittori.

Il protocollo è finalizzato alla individuazione di strategie condivise per l’attivazione di buone prassi nella prfevenzione e nei contrasto al fenomeno delle violenza di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche