Cronaca

La processione in Città Vecchia apre il periodo delle feste

Gli orari delle celebrazioni di domenica e lunedì, giorno dell'Immacolata


L’Immacolata tra fede e tradizione.

Il programma religioso in onore della patrona di Taranto in città vecchia è già iniziato con la novena nella Cattedrale di San Cataldo e l’esposizione solenne del Santissimo Sacramento per l’adorazione.

Oggi, domenica 7 dicembre, le Messe saranno cleebrate alle 9,30- 11,30 e 18.

Lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, alle 11,30 la Messa celebrata da mons Marco Morrone; alle 16,30 i vespri presieduti dall’arcivescovo con la partecipazione del capitolo metropolitano; alle 17 la concelebrazione eucaristica del capitolo metropolitano presieduta dall’arcivescovo monsignor Santoro.

Subito dopo, con una grande fiaccolata, la processione percorrerà le vie della città vecchia seguendo questo itinerario: via Duomo, piazza Fontana, via Garibaldi, discesa Vasto, piazza Castello, via Duomo e rientro nella chiesa di San Michele. Partecipano alla processione le confraternite della città e le autorità cittadine con il Gonfalone.

Durante le processioni i Cavalieri dell’Ordine di Malta cureranno la scorta d’onore alla Sacra Immagine; presteranno servizio il complesso bandistico “Giovanni Paisiello” diretto dal maestro Vincenzo Simonetti e il complesso bandistico “Domenico Lemma” diretto dal maestro Francesco Bolognino. All’uscita della processione dalla Cattedrale l’Immagine della Madonna sarà salutata da un lancio di palloncini seguito da una batteria di fuochi d’artificio; al passaggio della processione da piazza Castello ci sarà ancora uno spettacolo di fuochi d’artificio. Martedì 9 nella chiesa di San Michele la Messa alle 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche