25 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 25 Novembre 2020 alle 17:23:31

Cronaca

Diecimila lucine led per illuminare il Natale 2014. Le foto

L'accensione del primo degli otto alberi dislocati in città. Oggi è la volta del Lungomare Garibaldi e del Palazzo di città


In migliaia hanno assistito all'accensione del grande albero di Natale in piazza Immacolata.

Un momento che simbolicamente rappresenta l'apertura ufficiale del Natale 2014 a Taranto.

Quello di piazza Immacolata è uno degli otto alberi di Natale allestiti in tutta la città. «Simboli che riempiranno di luce e di colore le festività natalizie. Anche che quest’anno- spiega l’assessore alle Attività produttive, Gionatan Scasciamacchia – l’amministrazione comunale ha voluto realizzare alcune iniziative, pur nel rispetto della sobrietà, per non dimenticare il messaggio di rinnovamento e di speranza che il Natale porta con sé».

Oltre diecimila lucine a led, hanno illuminato l’albero in piazza Maria Immacolata alto 23 metri che domina la piazza e estenderà il suo sguardo su tutta via D’Aquino.

Dell’allestimento di questo albero si è fatta carico l’Amat che ha sostenuto, insieme ad altri enti ed associazioni, le iniziative del Comune per le festività natalizie.

Il secondo Albero di Natale sarà illuminato oggi, martedì 9 dicembre, alle 11.30, sul Lungomare di via Garibaldi, nella Città Vecchia.

Sempre oggi pomeriggio alle 18 prenderà luce l’albero di Natale situato in piazza Municipio presso Palazzo di Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche