25 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Ottobre 2021 alle 06:45:36

Cronaca

Shopping no stop. Tutti a caccia dell’occasione giusta. Vota il sondaggio

Negozi e mercati aperti: occhio ai parcheggi a pagamento


Dopo una partenza in chiaroscuro, altro week-end all’insegna dello shopping di Natale.

Negozi e mercati aperti anche di domenica per dare la possibilità alle famiglie di fare acquisti. Il test di oggi sarà importante, perché farà capire l’andamento dei consumi nel periodo più importante dell’anno da questo punto di vista.

Lo scorso fine settimana, compresa la coda dell’Immacolata, ha restituito un quadro non dei più rosei: le luminarie e gli addobbi hanno riempito le strade del commercio, ma le spese sono state oculate, a causa della crisi.

Ecco allora il tradizionale sondaggio di Taranto BuonaSera: quanto avete stanziato per i regali di Natale?

NEGOZI APERTI: PARCHEGGI A PAGAMENTO
L’Amat ricorda: “domenica negozi aperti e parcheggi a pagamento. In concomitanza con le aperture festive dei negozi, indicate nell’ordinanza 107 del 2014, le domeniche del mese di dicembre saranno attivi i parcheggi a pagamento. D’intesa con l’amministrazione comunale si è stabilito di escludere dal pagamento della sosta in giornate festive alcune zone per le quali le strisce blu furono realizzate in dipendenza di uffici pubblici e/o punti di rilievo di natura diversa da quella commerciale (Ospedale – Tribunale – Municipio). In tutte le altre aree di parcheggio delimitate da strisce blu dovrà essere corrisposta la prevista tariffa nell’arco orario consueto: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30”.

NON-STOP NEI MERCATI
La Fivag Cisl ricorda che prosegue nelle domeniche 14, 21 e 28 dicembre il programma di aperture dei mercati di merci varie al quartiere Salinella e a Talsano. Un’iniziativa ormai storica che lega il periodo delle feste alle bancarelle.

TOMBOLATA DI BENEFICENZA
Domenica – 14 dicembre – alle 18 presso il circolo Cannata del Pd in via Fiume a Taranto sarà organizzata una mega tombolata di beneficenza. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per donare un Natale diverso ai bimbi seguiti dalla cooperativa sociale “Costruiamo insieme”. L’iniziativa è resa possibile grazie a Gabriella Fretta, a Ilaria Cinieri e a tutte le democratiche del circolo “Cannata”, Un grande grazie va anche a quanti partecipando alla tombolata vorranno scaldare il Natale dei 100 bambini seguiti dalla cooperativa.

ALLA CHIESA DEL CARMINE 
Proseguono gli eventi organizzati in occasione delle prossime festività natalizie dall’Arciconfraternita Maria SS. del Carmine di Taranto. Domenica 14 dicembre, per l’intera mattinata, in piazza Carmine le consorelle, dopo aver lavorato tra pentole e fornelli, venderanno prodotti dolciari tipici del periodo natalizio. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto alla mensa dei poveri. Una simpatica “battaglia” tra le massaie del pio sodalizio. 

RACCOLTA SANGUE
Sempre domenica 14 dicembre, davanti alla chiesa di San Lorenzo da Brindisi di viale Magna Grecia dalle 8,30 alle 12,30 sosterà l’autoemoteca per una raccolta di sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche