25 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Ottobre 2021 alle 06:45:36

Cronaca

Fioriere in cemento e alberi secchi davanti alla Giusti ai Tamburi, “Un pericolo per i bambini“

Ci sono anche cartacce e rifiuti. Uno scenario davvero indecente


Aspettando la “#buonascuola” anche a Taranto, al rione Tamburi. Di certo, non è “buono” quanto si vede all’esterno della scuola Giusti. La segnalazione viene da Franco Vitti, in passato consigliere circoscrizionale, ancora oggi attento osservatore di quanto accade nel rione vicino alle ciminiere.

Le immagini che riportiamo in questa pagina (foto dello studio Renato Ingenito) sono più che eloquenti. Al di là delle scritte sui muri, si fanno notare le grandi fioriere in cemento non certo gradevoli all’occhio, e soprattutto lesionate in alcuni punti. Un pericolo evidente. A mancare poi sono… i fiori, sostituiti da rifiuti e cartacce.

Pericolosi anche gli alberi secchi in via Cervaro, “che potrebbero venir giù con un soffio di vento”, in una zona dove ogni giorno passano tantissimi bambini. Insomma, un quadro davvero sconfortante, in una zona – il rione Tamburi – che è purtroppo finita sulle pagine dei giornali nazionali per altre criticità legate alle scuole, quelle che riguardano l’inquinamento.

Ma nel caso della Giusti ci vorrebbe poco per ridare un po’ di decoro ad un ambiente dove crescono i cittadini di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche