11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Maggio 2021 alle 15:46:20

Cronaca

Sventato furto, è caccia ai tre malviventi

Grazie ad una segnalazione anonima una pattuglia dei carabinieri è subito accorsa sul posto dove tre uomini sono riusciti a fuggire


Sono stati intercettati dai carabinieri ma hanno fatto perdere le loro tracce. Sventato un colpo ad un bar-tabacchi sulla provinciale 129

La scorsa notte, i militari della Stazione di Torricella, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto ed incrementati in occasione del periodo pre-festivo, hanno sventato un tentativo di furto ad un bar-tabacchi di una Stazione di Servizio sulla provinciale 129 “Torricella-Monacizzo”.

La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Manduria, ha ricevuto la notizia della presenza di un furgone sospetto, per questo ha inviato in zona una “gazzella” della Stazione. I Militari, appena giunti sul posto, hanno notato tre individui coperti da passamontagna e con delle tute di colore bianco (del tipo utilizzato dagli imbianchini) che, alla vista dei militari, hanno abbandonato il mezzo dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti.

Le ricerche, effettuate con l’ausilio di altre pattuglie presenti nei territori vicini, hanno permesso di recuperare le tute utilizzate dai malfattori nonché i passamontagna ed una “mazza con manico” del tipo utilizzato per le demolizioni in edilizia. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Il mezzo abbandonato dai malviventi, risultato essere oggetto di furto denunciato nei giorni scorsi a Grottaglie, dopo essere stato sottoposto ai dovuti rilievi tecnici, è stato restituito al legittimo proprietario.

Sono in corso le indagini per risalire agli autori del tentativo di furto.Questo è uno dei casi in cui la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine ha potuto sventare un crimine che altrimenti non avrebbe avuto alcuna difficoltà ad essere messo a segno. Perchè anche una semplice telefonata anonima, alle volte, può trovare la pronta risposta delle forze dell’ordine, che proprio in questo periodo, come annunciato abbondantemente nei giorni scorsi, hanno incrementato la presenza di pattuglie di agenti per le strade.
Ma più mezzi senza la collaborazione dei cittadini possono risultate meno efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche