“Una giornata particolare” è il titolo della commedia che venerdì, 26 dicembre, giorno di San Silvestro, andrà in scena al Teatro Comunale (in via Vittorio Veneto).
La rappresentazione scenica è liberamente tratta dall’omonimo, celebre film firmato da Ettore Scola; la versione teatrale proposta a Carosino, invece, è di Chicco Passaro ed è prodotta dalla compagnia “I magazzini teatrali”.
Sul palco saliranno gli attori Tiziana Risolo, lo stesso Chicco Passaro (che cura anche la regia) e Francesca Marseglia.
La storia è ambientata a Roma. Nella Capitale, come ci insegna la storia, il 9 maggio del 1938 Hitler e Mussolini danno vita ad uno storico incontro di massa. E’ in questo contesto che s’inserisce la vicenda di Antonietta e Gabriele: le solitudini dei due protagonisti si incrociano, con abbandono e rabbia. Una piccola storia nella grande storia, nessuna delle due con il lieto fine.
Un intenso incontro che nasce e muore in un giorno soltanto: uno di quei giorni che, per qualche oscuro bleffare del destino, sembra essere strappato al consueto scorrere del tempo.
Chicco Passaro e Tiziana Risolo interpretano i ruoli che negli anni ottanta furono di Giovanna Ralli e Giancarlo Sbragia in teatro e, prima ancora, di Sofia Loren e Marcello Mastroianni sul grande schermo.
L’apertura del sipario è prevista per le 21.
Il costo del biglietto, posto unico, è di euro 7,00.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al seguente numero telefonico: 340:3356975.