25 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2021 alle 06:51:29

Cronaca

“Una giornata particolare”. In scena la versione teatrale

Il lavoro è tratto dall’omonimo film di Ettore Scola


“Una giornata particolare” è il titolo della commedia che  venerdì, 26 dicembre, giorno di San Silvestro, andrà in scena al Teatro Comunale (in via Vittorio Veneto).

La rappresentazione scenica è liberamente tratta dall’omonimo,  celebre film firmato da Ettore Scola; la versione teatrale proposta a Carosino, invece, è di Chicco Passaro ed è prodotta dalla compagnia “I magazzini teatrali”.

Sul palco saliranno gli attori  Tiziana Risolo, lo stesso Chicco Passaro (che cura anche la regia) e Francesca Marseglia.

La storia è ambientata a Roma. Nella Capitale, come ci insegna la storia, il 9 maggio del 1938 Hitler e Mussolini danno vita ad uno storico incontro di massa. E’ in questo contesto che s’inserisce la vicenda di Antonietta e Gabriele: le solitudini dei due protagonisti si incrociano, con abbandono e rabbia. Una piccola storia nella grande storia, nessuna delle due con il lieto fine.

Un intenso incontro che nasce e muore in un giorno soltanto: uno di quei giorni che, per qualche oscuro bleffare del destino, sembra essere strappato al consueto scorrere del tempo.

Chicco Passaro e Tiziana Risolo interpretano i ruoli che negli anni ottanta furono di Giovanna Ralli e Giancarlo Sbragia in teatro e, prima ancora, di Sofia Loren e Marcello Mastroianni sul grande schermo.

L’apertura del sipario è prevista per le 21.

Il costo del biglietto, posto unico, è di euro 7,00.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al seguente numero telefonico: 340:3356975.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche