x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 00:12:00

Cronaca

Poteva essere una tragedia, cade albero nel giardino di una scuola

Si è abbattuto ieri mattina nel giardino di un istituto di San Vito. Per fortuna la scuola era chiusa per la festa dell’Epifania. Preoccupati i genitori degli alunni


Cade un albero nel giardino della scuola Frascolla di San Vito: sfiorata la tragedia.  Per fortuna il grosso albero (nella foto) è caduto ieri, giorno dell’Epifania, quando l’istituto era ancora chiuso. I genitori dei piccoli sono molto preoccupati.

É stato un giardiniere ad  accorgersi dell’albero abbattutosi al suolo e a dare l’allarme.

“Se fosse caduto stamattina, all’orario di entrata dei bambini ci sarebbe stata una tragedia. É tutto assurdo. Qualcuno denunci e indaghi” dice un genitore. Quello della sicurezza nelle scuole è un problema atavico.

Nel capoluogo è già accaduto. In una circostanza, ad esempio in un’aula vuota di un istituto professionale dei finestroni caddero sul pavimento, sfiorando uno dei banchi.
Ad accorgersi erano stati gli stessi studenti dopo l’ingresso a scuola.

A cedere erano state le cerniere con cui l’infisso era stato montato al suo telaio.   Qualche anno prima in un altro istituto della città era addirittura venuta giù una parte del soffitto di un’aula. Fu un professor , al cambio d’ora, ad avvertire uno scricchiolio e a dare l’allarme. E con un gesto repentino il docente fece mettere in salvo una intera classe.  Ieri mattina l’episodio alla Frascolla di San Vito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche