25 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 25 Novembre 2020 alle 17:23:31

Cronaca

Con dieci clic hai una finestra ad Expo 2015

L’invito alle aziende del territorio arriva dalla Camera di Commercio di Taranto


Dieci clic per far conoscere la propria azienda. Dieci clic per promuovere i prodotti agroalimentari. Dieci clic per raggiungere una platea di 60 milioni di persone. Dieci clic per essere più visibili durante Expo 2015.

L’invito alle aziende del territorio arriva dalla Camera di Commercio di Taranto. www.italianqualityexpe rience.it è la piattaforma web promossa dalle 105 Camere di commercio italiane, dalle 81 Camere di commercio italiane all’estero e dalla rete di oltre 1600 ristoranti italiani nel mondo certificati. E’ il progetto istituzionale ideato dal sistema camerale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale in occasione di Expo Milano 2015. Dallo scorso mese di dicembre su  www.italian qualityexperience.it sono on line circa 700.000 imprese della filiera agroalimentare italiana. Una vetrina delle eccellenze tricolori in cui le aziende con più informazioni certificate sono riconosciute come più qualificate e quindi sono le più visibili.

Le circa undicimila aziende della provincia di Taranto iscritte nel registro delle imprese con codice Ateco del settore agroalimentare sono già state inserite nella piattaforma con le informazioni di tipo anagrafico presenti nel Registro delle imprese.

“Con pochi clic (non più di dieci appunto), con una procedura guidata di grande semplicità e del tutto gratuita è possibile scalare la classifica, migliorare la reputation, aumentare la possibilità di contatti. Le notizie che fanno salire le… quotazioni sono, ad esempio, quelle relative al marchio, alla descrizione dei prodotti e del processo produttivo con allegata documentazione fotografica, al possesso di certificazioni di qualità, all’import/export, alle esperienze maturate in campo internazionale, compreso la partecipazione a fiere ed eventi. Alcune imprese hanno già colto questa opportunità, sono più visibili rispetto alle altre ed hanno potenzialmente accresciuto contatti,  occasioni di business, scambi commerciali”.

La piattaforma www.italian qualityex perience.it è tradotta in tre lingue (italiano, inglese, spagnolo), offre materiale promozionale visibile anche in 3D. Sarà presentata a Roma il prossimo 13 gennaio, alle 10.30, nella sede di Unioncamere nazionale, in piazza Sallustio 21. Interverranno il Ministro per le politiche agricole Maurizio Martina, il presidente nazionale di Unioncamere Ferruccio Dardanello, il segretario generale Claudio Gagliardi e il presidente della Fondazione Symbola on. Ermete Realacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche