Cronaca

Il tarantino Francesco Pugliese al vertice di Fruit Innovation

La nuova fiera internazionale dell’ortofrutta e delle tecnologie collegate


ROMA – Francesco Pugliese, in qualità di presidente di Adm, l’ Associazione della Distribuzione Moderna, ha accettato di assumere la presidenza di Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale dell’ortofrutta e delle tecnologie collegate, organizzata da Fiera Milano e Ipack-Ima spa, che si svolgerà nei padiglioni di Fiera Milano dal 20 al 22 maggio prossimi.

Pugliese, nato a Taranto nel 1959, è anche amministratore delegato di Conad e presidente di Core, la nuova alleanza strategica in cui sono presenti Colruyt (Belgio), Conad, Coop (Svizzera) e Rewe Group (Germania).

“Abbiamo bisogno di razionalizzare la filiera ortofrutticola italiana – ha detto Pugliese – di far incontrare domanda e offerta nella maniera più appropriata e rispondente alle necessità del momento, nell’interesse di tutti, a partire dal consumatore, che chiede al punto vendita prodotti e servizi buoni al giusto prezzo. Fruit Innovation può dare un contributo in questa direzione e Milano è la piazza giusta per costruire un progetto valido, dove domanda e offerta trovino una sintesi importante per il nostro Paese, il suo sistema produttivo ortofrutticolo e noi distributori”.

“Soddisfazione” per la nomina è stata espressa congiuntamente dall’amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali, e dall’amministratore delegato di Ipack-Ima Guido Corbella, che sottolineano come la partnership con Adm, con un coinvolgimento ai più alti livelli di rappresentanza, possa lanciare Fruit Innovation come piattaforma nazionale e internazionale del business ortofrutticolo, rispondendo alle indicazioni fornite dalle rappresentanze del settore che costituiscono la ‘cabina di regia’ della manifestazione. Fruit Innovation (20-22 maggio 2015) si terrà nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano e nasce da una joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima, contando su promotori come FruitImprese, Unaproa, Fedagromercati, Confa-gricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche