11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

Cronaca

Avvocati, Di Maggio è il nuovo presidente. Tutti i nomi dei consiglieri

La composizione del nuovo Consiglio dell'Ordine di Taranto


Successo per la lista Di Maggio-Voci del Foro.

Affluenza record per le elezioni di rinnovo del consiglio dell’ordine degli avvocati di Taranto. Il 29, 30e 31 gennaio più di 2.300 avvocati di Taranto e provincia (su un totale di circa 3500 iscritti) si sono recati alle urne.

Col nuovo regolamento elettorale i consiglieri da eleggere sono passati da 15 a 21 con un terzo del genere meno rappresentato. La lista più suffragata è stata “Voci del Foro” a sostegno del candidato presidente Vincenzo Di Maggio, già presidente della scuola forense.

La lista ottiene 14 consiglieri occupando i due terzi del nuovo consiglio: oltre a Di Maggio, sono consiglieri Rino Levato, Vito Fico, Paola Donvito, Sebastiano Comegna, Cristina Gigante, AntonioFortunato, Mara Ostilio, Imma Caricasulo, Loredana Ruscigno, Luca Andrisani, Francesco Murianni, Rocco Giuliani e Donato Salinari.

Buono anche il risultato della lista “Continuità ed innovazione” a sostegno del candidato presidente Fedele Moretti, già tesoriere dell’ordine, che ottiene 6 consiglieri, oltre a Moretti (che risulta il secondo più suffragato dopo Di Maggio), Aldo Feola, Rosario Orlando, Antonio Altamura, Carmela Liuzzi (detta Milena) e Francesco Tacente.

Vera sorpresa della tornata elettorale, l’avvocato Romina Axo,che candidata da sola, senza far parte di una delle tre liste, ha ottenuto 425 preferenze personali.

Il nuovo consiglio, composto per un terzo da donne, prossimamente si riunirà per nominare ufficialmente nuovo presidente dell’ordine l’avvocato Vincenzo Di Maggio.

Riceve la guida dell’ordine in eredità dall’avvocato Angelo Esposito, per gli ultimi 11 anni presidente dell’ordine forense ionico, ora eletto all’unanimità nel Consiglio nazionale forense come rappresentante del distretto della Corte d’appello di Lecce.

Gli avvocati più suffragati della tornata elettorale sono stati Enzo DiMaggio, con più di mille preferenze personali, Fedele Moretti, con oltre 800 preferenze, Rino Levato,745 voti e Vito Fico, 680 voti, tutti già attualmente consiglieri dell’ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche