22 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Settembre 2021 alle 18:59:00

Cronaca

“Più agenti di Polizia Locale per garantire il decoro urbano”

L’obiettivo è indicato dal Sindaco, Ippazio Stefàno


Al via da lunedì una capillare attività di controllo su tutto il territorio.

L’obiettivo è indicato dal sindaco, Ippazio Stefàno, in una nota: “L’Amiu, alla guida del presidente, Rosa De Benedetto, e il Comando di Polizia Locale, seguendo le disposizioni operative del Colonello Michele Matichecchia, lavoreranno congiuntamente a tutela e garanzia del decoro urbano ed del pieno rispetto delle regole. Ci siamo prefissi azioni mirate e rafforzate per assicurare un intenso programma di attività e di controlli che saranno effettuati su tutto il territorio cittadino.”

Ad obiettivo indicato, si parte con la prima “ondata” di controlli sui proprietari di cani. Nel corso di questa attività, saranno puniti con le previste sanzioni coloro che non raccoglieranno le deiezioni canine in violazione all’ordinanza sindacale. L’attività di repressione e controllo riguarderà anche il rispetto delle regole di conferimento dei  rifiuti, sia essi solidi urbani, sia differenziati. In massima attenzione anche il rispetto degli orari di conferimento nei cassonetti stradali e gli abbandoni abusivi di rifiuti su suolo pubblico. Nella zona Talsano, Lama e San Vito dove è già attivo il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” sarà accertato il pieno rispetto delle regole di conferimento dei rifiuti.

“L’attività congiunta di Amiu e Polizia Locale  – prosegue il sindaco- si integra e si coordina  proseguendo e rafforzando quella già avviata in passato e che, solo nelle ultime settimane, ha prodotto risultati considerevoli su tutto il territorio. Infatti, sono stati registrati numerosi verbali di accertamento con relative sanzioni a carico di cittadini per violazioni riguardanti la raccolta delle  deiezioni canine, l’iscrizione all’anagrafe canina ed conferimento irregolare o abusivo di rifiuti. E’ il segno evidente che bisogna lavorare in questa direzione per garantire livelli ottimali di decoro urbano e al contempo educare i cittadini alla cultura della raccolta differenziata e del riciclaggio”. Da questa constatazione, parte una intensa programmazione di attività che vede insieme Amiu e Polizia Locale, secondo un calendario ben stabilito: oggi Borgo e Città Vecchia; lunedì Italia Montegranaro; martedì Solito Corvisea, mercoledì Salinella e Taranto 2, giovedì Lama, Talsano e San Vito, venerdì Paolo VI, Tamburi e Lido Azzurro “Ogni giorno- spiega il sindaco – due squadre composte da vigili ecologici Amiu e agenti della PM garantiranno la loro presenza nelle zone indicate, sostenuti dal supporto operativo di mezzi e operatori Amiu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche