21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 07:06:02

Cronaca

Furti a Talsano, Lama e S. Vito. Scatta l’allarme

Le ultime incursioni in case di via Madonna delle Grazie e via Incrociatori Rubati televisore, monete da collezione e addirittura degli indumenti


E’ ancora allarme furti nel triangolo Talsano-Lama-San Vito.

Due le incursioni nelle ultime ore. La prima in un appartamento situato in via Madonna delle Grazie, a Talsano. I ladri dopo aver forzato una finestra sono penetrati in una abitazione e si sono impossessati di monete da collezione. Il secondo raid in via Incrociatori, tra Lama e San Vito. Stessa tecnica. Dopo aver forzato una finestra sono penetrati nella casa e hanno portato via un televisore e addirittura indumenti della famiglia. Ora, per risalire agli autori dei furti, e non escluso che si possa trattare delle stesse persone, stanno indagando i poliziotti della Squadra Volante.

A fine anno a Talsano erano stati presi di mira esercizi commerciali del centro.

Nel mirino due bar, una profumeria e uno studio medico. Ma i ladri non avevano risparmiato le abitazioni che sono situate in zone, dove, purtroppo manca l’illuminazione pubblica.

I commercianti ma anche i privati cittadini da tempo chiedendo più sicurezza nella borgata.

Chiedono a gran voce che  tornino i poliziotti di quartiere i quali ricoprivano una funzione importante. I commercianti sapevano a chi rivolgersi ed erano sempre pronti a scambiare informazioni con i tutori dell’ordine.  Talsano, così come gli altri quartieri della periferia tarantina, Lama e San Vito,  è sempre più abbandonata.  In balia di ladri temerari che entrano in azione anche di giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche