Cronaca

Alberi abbattuti dal forte vento, le condizioni meteo della settimana

Lievi miglioramenti previsti per i prossimi giorni. Ma resta l’allerta in quanto si prevedono piogge per il week-end


Alberi abbattuti dal forte vento: paura e danni.

Paura in città per le forti raffiche di vento che hanno funestato l’intera provincia jonica l'altro giorno. Un albero si è spezzato nei pressi di due scuole situate in zona Tramontone.

Si tratta di una situazione d’emergenza che va adeguatamente monitorata dalle autorità.

E’ necessario intervenire per una corretta potatura degli alberi: per evitare conseguenze ben più gravi.Intanto si apre una settimana all’insegna della pioggia e dell’instabilità.

Dopo le raffiche di vento e le forti piogge che hanno interessato tra sabato e domenica tutto il Tarantino, secondo le previsioni del tempo all’apertura dell’ultima settimana di febbraio si registrano dei lievi miglioramenti. Per tutta la settimana, si prevedono piogge da deboli a moderate con temperature che si aggireranno tra 7-11 gradi. Martedì si prevede tempo nuvoloso in mattinata e piogge da deboli a moderate nel pomeriggio e in serata.

Mercoledì, invece, sveglia con la pioggia ma sono previsti miglioramenti nel pomeriggio e in serata. Giovedì ombrelli aperti per tutto il giorno. A partire da venerdì si intravede un po’ di sole che dovrebbe dominare il cielo sabato e domenica e regalare temperature massime intorno ai 16-17 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche