Cronaca

Shopping, museo e auto storiche. E il centro torna a vivere

Una domenica da incorniciare per Taranto. Complice il bel tempo e il sole


Una domenica da incorniciare. Complice il bel tempo e il sole che ha fatto capolino sul capoluogo ionico dopo intere giornate di pioggia, ieri, la prima domenica di shopping targata 2015 si è chiusa con un bilancio positivo.

Il dato che salta agli occhi è quello di un centro cittadino finalmente vitale. Con le famiglie che hanno approfittato dei negozi aperti per iniziare a pensare al guardaroba primaverile trovando magari ancora qualche ‘scampolo’ di merce in saldo. La stagione si è infatti chiusa ufficialmente sabato 28, ma con la coda della domenica.

Non solo vetrine e negozi, perchè ieri mattina in centro hanno sfilato anche auto storiche e vetture d’epoca nell’ambito dell’iniziativa legata alla Capitale della Cultura. Più di quaranta auto hanno dato vita alla parata che ha calamitato l’attenzione e la curiosità di grandi e piccini. Quella appena trascorsa è stata anche una domenica all’insegna dell’archeologia. La prima domenica del mese si entra gratis al museo: e al MarTa in 1.600 hanno colto l’occasione per visitare le sale e i preziosi reperti che vi sono custoditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche