31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 31 Luglio 2021 alle 22:04:00

Cronaca

Nell’auto l’eroina e i soldi. Arrestato un 51enne

Sequestrati novanta grammi di eroina e anche 300 euro


GROTTAGLIE – Droga, ancora droga. Nel tardo pomeriggio di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Martina Franca hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, Umberto Durante, classe 1963, già noto alle forze dell’ordine.

L’arresto – come riferisce una nota dell’Arma – è maturato nel contesto dei servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti che i militari della Stazione di Grottaglie effettuano ormai con regolarità.

Appreso che il Durante potesse essere dedito alla illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Grottaglie hanno cominciato a compiere i dovuti accertamenti e nel tardo pomeriggio di ieri lo hanno sottoposto a perquisizione mentre si trovava a bordo della propria autovettura.

L’esito delle operazioni di polizia giudiziaria è stato positivo: l’uomo, infatti, aveva nella sua disponibilità 90 grammi di eroina ed una somma di danaro poco superiore ai 300 euro, opportunamente sequestrata quale verosimile provento dell’attività delittuosa sino a quel momento posta in essere.

Umberto Durante è stato tratto in arresto e, terminate le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Taranto in ottemperanza alle disposizioni impartite dall’autorità giudiziaria procedente. Ulteriori controlli e indagini sono in corso: da un lato per individuare eventuali complici del Durante nell’attività di spaccio smascherata, dall’altra per prevenire altri – e non sono poche – traffici di droga nella città delle ceramiche e nei ditnorni.

A destare allarme è, soprattutto, la presenza di minori fra gli assuntori, e dunque la questione va posta soprattutto sul versante della prevenzione. Scuola e famiglie devono pertanto essere in prima linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche