Cronaca

Anche le mamme tornano a scuola

Porte aperte alla Galilei: ogni giovedì pomeriggio corsi e tutorial per i genitori


In città vecchia anche i genitori … vanno a scuola. L’iniziativa è della “Galilei” che ha coinvolto le mamme degli alunni in una serie di attività pomeridiane.

“Mamme a scuola”, questo il nome del progetto è stato avviato già da qualche settimana, promosso dall’Istituto comprensivo Galilei.

La scuola apre i battenti, ogni giovedì pomeriggio alle 16, per ospitare nelle sedi della “Consiglio”, della “Galilei” e della “Giusti” le mamme (e non solo loro) che abbiano voglia di trascorrere un pomeriggio diverso, animato da docenti ed esperti che mettono a disposizione il loro entusiasmo e le loro conoscenze oltre alle singole discipline scolastiche.
Si va dalla ginnastica soft alle lezioni di zumba, c’è spazio anche per la musica folk e per i tutorial per la creazione di gioielli, c’è la lezione di trucco e quella di decorazione, per passare all’ incontro con due esperte di nutrizione e perfino laboratorio di pasticceria, si parlerà inglese e due esperte spiegheranno alle mamme come destreggiarsi nel difficile mondo di internet.

Appuntamenti che vogliono essere letti come una tappa fondamentale nel cammino di rinascita della città vecchia di Taranto, ma anche come un’occasione per concedersi una piccola pausa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche