Cronaca

Scarsa igiene nei bar, multe salate a S. Giorgio e Grottaglie

I controlli dei carabinieri


Carenze igienico sanitarie negli esercizi commerciali, multe salate dei carabinieri.

Negli ultimi giorni sono proseguiti i controlli, iniziati già dallo scorso mese di gennaio, che i carabinieri della Compagnia di Martina Franca e del Nas operano nei confronti degli esercizi commerciali.

Si tratta di servizi che hanno la finalità dii verificare il rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare. I controlli sono stato eseguiti a San Giorgio Jonico, Roccaforzata e Grottaglie.

A San Giorgio l’esercizio passato al setaccio è stato un bar, mentre a Roccaforzata destinatario del controllo è stato un circolo ricreativo. I locali sono apparsi piuttosto in linea con le previste normative in materia igienico-sanitaria, nonché in materia di licenze ed autorizzazioni. Tuttavia in entrambi i casi è stata rilevata la mancata compilazione dei registri che attestano la regolare pulizia dei locali e degli ambienti di lavoro. Agli esercenti è stata elevata un multa di 2mila euro. Per entrambi gli esercizi, inoltre, è stata fatta segnalazione alla Asl di Taranto in quanto privi degli attestati di formazione per il personale.

Per quanto concerne, invece, Grottaglie, sono stati controllati due bar. In uno sono state rilevate delle carenze igienico-sanitarie nel laboratorio di produzione che hanno fatto scattare una multa di mille euro. Nel secondo, l’esercente è stato segnalato alla autorità amministrativa, per la mancanza della licenza per la somministrazione di bevande alcoliche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche