11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

Cronaca

Tragedia della strada. Schianto sulla statale, un morto

Nel terribile impatto tra una Polo Volkswagen e un furgone ha perso la vita il conducente dell’auto, un trentaduenne


La sua macchina, una Polo Volkswagen, è rimasta schiacciata sotto un furgone Fiat Daily. E’ deceduto sul colpo Andrea Franchini, trentaduenne residente a Livorno e domiciliato a Martina Franca, in un terribile incidente avvenuto dopo le 8 di stamattina, sulla statale 172, la Taranto- Martina Franca.

Ferito in maniera non grave il conducente del furgone, il sessantunenne Giuseppe M. anch’egli di Martina Franca. La Polo era diretta nel capoluogo jonico quando per cause in via di accertamento si è scontrata con il furgone che procedeva in direzione di Martina Franca. 

L'impatto è stato violentissimo e per il giovane automobilista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto la polizia stradale, i vigili urbani di Martina e i sanitari del 118 i cui soccorsi sono risultati vani.

Da accertare le cause dell’impatto: non è escluso che lo schianto sia avvenuto a causa dell’asfalto reso viscido dell’abbondante pioggia caduta in questi giorni.

La statale 172 si conferma, purtroppo, una strada molto insidiosa. 

Subito dopo l’incidente mortale l’Anas ha chiuso provvisoriamente al traffico la 172 “dei Trulli”, al km 59,800. Sul luogo sono intervenute anche le squadre Anas, le quali hanno lavorato per ripristinare la circolazione stradale. Il traffico è stato deviato su altre strade. L’Anas come sempre raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l‘evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

L’incidente mortale di stamattina ad una settimana dalla tragedia della strada avvenuta nel territorio di Grottaglie. Vittima una 18enne che viaggiava in compagnia di altri tre ragazzi. La loro macchina è uscita fuori strada. La 18enne che si trovava sul sedile posteriore, ha subìto le lesioni più gravi, morendo sul colpo. Ferite non gravi, invece, per gli altri tre a bordo della vettura. Anche in quella circostanza sul posto sono intervenuti la Polstrada e il 118.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche