20 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Settembre 2021 alle 22:57:00

Cronaca

Rifiuti abusivi, denunciato un imprenditore

L'uomo gestiva una discarica non autorizzata


MARUGGIO – Gestiva una discarica non autorizzata: denunciato amministratore. Negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Manduria, hanno effettuato servizi finalizzati a contrastare i reati in materia ambientale, intensificando i controlli presso i centri di raccolta e smaltimento dei rifiuti adibiti allo specifico settore.

I militari della Stazione di Maruggio in collaborazione con i loro colleghi del Noe di Lecce, hanno effettuato un controllo in  un’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento rifiuti del Comune di Maruggio, riscontrando una gestione senza le  previste autorizzazioni. 

Era stato adibito un piazzale scoperto completamente sterrato e quindi su superficie non impermeabilizzata, allo stoccaggio di materiali di risulta. Sono stati i trovati sette  cassoni scarrabili, di cui sei  colmi di rifiuti urbani del tipo vetro, cartone, multi materiale, sfalci di potatura, inerti da demolizione nonché rifiuti vari che percolavano liquido nel terreno sottostante.

Al termine del controllo l’amministratore unico della  ditta è stato segnalato all’autorità giudiziaria. I controlli in materia ambientale proseguiranno anche nei prossimni giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche