Cronaca

Con “Expo 2015 anch’io” le imprese di Confagricoltura Taranto a Expo 2015

La manifestazione internazionale potrà essere una grande vetrina per le imprese del territorio jonico


“Milano è la città con il mondo dentro”, questo è lo slogan di Expo 2015, la manifestazione internazionale che, da maggio a ottobre, trasformerà Milano nella più importante “vetrina” mondiale, un’occasione unica e irripetibile per presentare e promuovere le proprie attività facendole conoscere a tantissime persone e a operatori dei diversi settori.

Confagricoltura ha deciso di essere presente ad Expo 2015 per presentare e far conoscere al mondo il suo modello di agricoltura e portare un contributo concreto al grande tema dell’esposizione: “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.

Per questo, con lo slogan “Expo 2015 anch’io”, Confagricoltura ha aderito con convinzione e sarà presente a Palazzo Italia, all’interno del quale mostrerà ai visitatori il grande patrimonio culturale e artistico rappresentato dai prodotti dell’agricoltura: una serie di filmati che ingrandiscono, oltre la capacità della vista umana, i prodotti della terra e li trasformano in vere e proprie opere d’arte, create abilmente dalle mani degli agricoltori; queste immagini andranno ad occupare una parete dell’Edicola – Mercati, il grande cubo posto al centro del cortile di Palazzo Italia.

È solo una delle numerose iniziative che Confagricoltura organizzerà all’interno di Expo 2015, tra questi l’Assemblea di Confagricoltura, il Forum Agriturist e un convegno sulle biotecnologie, come anche in uno spazio “esterno”, il Palazzo degli Atellani e il suo giardino, dove saranno organizzati visite, incontri B2B, tra questi incoming nei settori vitivinicolo, florovivaistico ed agroalimentare, nonché convegni, serate a tema, degustazioni e molto altro ancora.

Confagricoltura ha anche organizzato un articolato programma di attività a favore delle imprese associate, che potranno utilizzare la vetrina di Expo per rafforzare il proprio posizionamento strategico, nonché per consolidare e sviluppare l’attività di internazionalizzazione.

A tal fine “Expo 2015 anch’io” di Confagricoltura prevede anche la promozione del territorio, attraverso la proposta ai visitatori di pacchetti turistici ed eno-gastronomici e la valorizzazione del Made in Italy, con eventi che leghino il settore agricolo agli altri che fanno grande il nostro Paese, dalla moda al design, dall’arte alla cultura.

Expo 2015 può rappresentare una grande opportunità di promozione anche per le imprese joniche associate a Confagricoltura Taranto, e per questo a loro favore è stato organizzato un incontro informativo nel quale saranno illustrati il programma di iniziative di “Expo 2015 anch’io” di Confagricoltura e le modalità per parteciparvi.

L’incontro si terrà alle 17.00 di domani, giovedì 9 aprile, presso la “Sala del Mare” della Camera di Commercio di Taranto; interverranno Luca Lazzàro, presidente Confagricoltura Taranto e Tiziana Di Pasquale, responsabile “Expo Anch'io” di Confagricoltura Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche