28 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Settembre 2021 alle 20:59:00

Cronaca

Expo, Confagricoltura in campo

Per le imprese agricole e agroalimentari tarantine andare a Milano per partecipare a Expo 2015 costa meno di quanto possano immaginare


Per le imprese agricole e agroalimentari tarantine andare a Milano per partecipare a Expo 2015, costa pochissimo, meno di quanto possano immaginare!

Questa è la grande novità dell’incontro che Confagricoltura Taranto ha organizzato presso la Camera di Commercio di Taranto. Nel corso dell’incontro sono state illustrate alle imprese agricole e agroalimentari tarantine le opportunità di promozione che Confagricoltura ha organizzato a loro favore nell’ambito del programma di “Expo 2015 anch’io”, nonché le modalità per parteciparvi.

L’incontro è stato aperto da Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Taranto, che ha annunciato che “le iniziative organizzate per Expo 2015 da Confagricoltura sono aperte alla partecipazione non solo delle aziende associate, ma di tutte le imprese agricole e agroalimentari italiane: è un importante segnale di Confagricoltura teso a favorire l’interazione e la collaborazione tra le aziende del settore, e ringrazio il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, per aver voluto questa iniziativa che unisce e fortifica l’agricoltura italiana in un momento particolarmente delicato”.

“Grazie ad Expo 2015 – ha poi detto Luca Lazzàro – tutto il mondo guarderà a Milano in particolare, e all’Italia in generale, una occasione di promozione unica e irripetibile per presentare e promuovere le proprie attività facendole conoscere a livello internazionale: Confagricoltura ha programmato una serie di iniziative che si terranno a Milano per Expo 2015, e, inoltre, ha organizzato una serie di servizi di supporto e consueling a favore delle aziende agricole che vorranno sfruttare questa grande opportunità, servizi che potranno ricevere anche per iniziative da realizzare direttamente sul nostro territorio”.

E’ poi intervenuta Tiziana Di Pasquale, responsabile “Expo 2015 anch’io” di Confagricoltura Puglia, che ha esordito spiegando che ´Confa-gricoltura ha deciso di essere presente ad Expo 2015 per far conoscere al mondo il suo modello di agricoltura, portando un contributo a “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”, il tema dell’esposizione sul quale il comparto agricolo e agroalimentare recita un ruolo fondamentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche