27 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2021 alle 20:41:00

Cronaca

Giovani e agricoltura: Nardoni illustra il Piano di Sviluppo Rurale

Le nuove sfide per il futuro del comparto che sta tenendo nonostante la crisi


Nell’ottica di una Puglia che cresce e si fortifica a livello internazionale, nel segno dell’innovazione, e guadagna sempre maggiore stima ed importanti risultati in questo settore accettando nuove sfide per il futuro, l’obiettivo dell’amministrazione pugliese, perseguito già nella precedente legislatura, è quello di avviare una campagna di ricambio generazionale, con aziende agricole guidate per l’appunto da giovani, più propensi ad internazionalizzare e modernizzare le proprie attività.

In tal senso, il PSR 2014-2020 prevede importanti novità ed opportunità nell’ambito del primo insediamento in agricoltura, argomenti che saranno al centro di un incontro che l’assessore Nardoni, insieme al Responsabile delle Politiche Giovanili dell’Assessorato, ha realizzeto stamane nell’Istituto Agrario di Manduria. 

Il viaggio nella terra del Primitivo proseguirà in serata con un dibattito promosso dal Movimento “Giovani per Manduria” e dedicato proprio al tema del comparto vitivinicolo. Il PSR OCM Vino sarà approfondito da Fabrizio Nardoni che, per l’occasione, sarà coadiuvato dal dott. Domenico Campanile, Responsabile del settore vitivinicolo dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Puglia. L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 18.30 nella Sala Conferenze della Chiesa “Santissima Croce”, via S. Antonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche