Cronaca

Studenti di Montemesola a scuola di Legalità

Una scolaresca in visita presso la Stazione Carabinieri


MONTEMESOLA -Scolaresca in visita presso la Stazione Carabinieri.

Nella mattinata di ieri, il Comando Compagnia Carabinieri di Martina Franca ha tenuto un ulteriore incontro finalizzato alla diffusione della cultura della legalità tra i discenti delle scuole della giurisdizione.

Dopo aver effettuato, su disposizione del Comando Generale dell’Arma,  nei mesi scorsi, un ciclo di conferenze presso numerosi istituti scolastici di Martina Franca, nonché di Grottaglie e Montemesola, ieri mattina, il comandante di Compagnia, capitano Giovanni Piscopo, è stato impegnato, con la collaborazione del locale Comandante di Stazione, maresciallo Giuseppe Barbuz¬za, nell’accogliere presso la Stazione Carabinieri di Montemesola, una scolaresca composta da 32 alunni provenienti dalla classe 5^ elementare dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”. Gli scolari hanno avuto l’opportunità di visitare la Caserma, acquisendo una percezione più diretta del servizio quotidiano garantito dai militari a beneficio della sicurezza della collettività.

Agli alunni sono stati mostrati inoltre i materiali in dotazione e gli equipaggiamenti in uso durante l’esple¬tamento del servizio.La visita si è conclusa con l’illustrazione del concetto di legalità e con una discussione volta a spiegare ai bimbi la negatività di fenomeni devianti come il bullismo.Tante le curiosità e le domande formulate dai bimbi, per un ciclo di conferenze ed incontri che si concluderà nelle prossime settimane presso alcuni istituti scolastici di San Giorgio Jonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche