Cronaca

E’ festa in via Calamandrei. Il programma dell’evento

Mercatini, giochi, musica ed animazione organizzati con la collaborazione dell’Automobil Club di Taranto. Si comincia alle ore 10 e si finirà alle 23


Domenica, in via Calamandrei, è festa tutto il giorno. È infatti prevista, dalle 10 alle 23, l’iniziativa “Le meraviglie di primavera in via Calamandrei”.

Si approfitta dell’aria primaverile per animare il quartiere, dopo il successo di un’iniziativa analoga: “Natale in via Calamandrei”, voluta sempre dai commercianti della zona.
La manifestazione di domenica vede la collaborazione dell’Aci di Taranto e vanta il patrocinio del Comune,  attraverso il consigliere comunale Valerio Lessa; media partner sarà il portale commerciale “Tarantoindiretta”.

Sarà una giornata all’insegna del buonumore e dell’aggregazione, dedicata ad adulti e bambini.

L'altro ieri, i rappresentanti del comitato “via Calamandrei”, l’associazione “Piazza delle meraviglie” e il portale Tarantoindiretta, hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Aci, il fitto calendario della manifestazione.

Si parte alle 10.00 con il raduno Cosplay e la presentazione delle squadre di Quidditch (strix Tarentum), alle prese con i giochi da tavolo.
Lo spazio temporale che va dalle 11 alle 16 sarà dedicato ai più piccoli, con animazioni a cura dell’associazione “Tuttingioco”; i bambini potranno dialogare con le mascotte e con i loro personaggi preferiti.

La “Sil Animazione” metterà in scena un piccolo spettacolo, mentre l’associazione “Eternia” proporrà ai bambini giochi da tavolo e rappresentazioni figurative. Previsto anche un torneo di spada “Larp”.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16 si potrà partecipare ad un torneo di giochi da tavolo, con tanto di premiazione. Tra le 18 e le 20 la scena sarà dei Soul City Riders, mentre a seguire è prevista una dimostrazione di super jump da parte della palestra “Free Life Fitness Club”.

Dalle 20,30 alle 21 Mangiafuoco e Capoeira e a seguire spazio alla musica, con i gruppi “Le tre corde”, “Black and white” ed “Alma dimensione musica”.
Per tutto il giorno saranno in esposizione auto d’epoca e moto del Vespa club.

La giornata sarà infine completata dalla presenza di mercatini e bancarelle d’artigianato, saranno circa cinquanta gli stand di importanti aziende leader.

L’iniziativa si avvale della direzione artistica di Armando Blasi, che ha sottolineato come sia importante, attraverso manifestazioni del genere, promuovere e valorizzare il territorio grazie ad un lavoro di sinergia che vede impegnati gli attori sociali più diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche