11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

Cronaca

Taranto celebra i 70 anni dalla Liberazione

Sarà piazza della Vittoria ad ospitare le manifestazioni organizzate dalla Prefettura. Si comincierà alle ore 10.30 con l’alzabandiera


Le celebrazioni promosse dalla Prefettura in occasione del 70esimo anniversario della giornata della Liberazione, in collaborazione con il Comando Marittimo Sud ed il contributo del Comune capoluogo avranno luogo oggi, sabato 25 aprile, in piazza della Vittoria alla presenza delle Autorità civili, militari, religiose e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Alle ore 10.30, dopo l’alzabandiera, si terrà la cerimonia pubblica commemorativa.

Il Prefetto di Taranto Umberto Guidato, accompagnato dall’Ammiraglio di Squadra Ermenegildo Ugazzi, Comandante del Comando Marittimo Sud, passerà in rassegna i reparti in schieramento e renderà onori alla bandiera.

Successivamente alla benedizione da parte dell’Arcivescovo monsignor Filippo Santoro, il Prefetto deporrà la corona d’alloro al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Subito dopo, si svolgeranno le allocuzioni del prof. GiovanGualberto Carducci, Presidente della Sezione tarantina della Società di Storia Patria per la Puglia, dal titolo “il 25 aprile nella storia dell’Italia Unita” e di Giovanni Battafarano, presidente della Sezione di Taranto dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, dal titolo “Nella Resistenza, le radici della libertà e della democrazia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche