25 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2021 alle 16:09:12

Cronaca

La “Festa dello Sport” del Coni: così rinasce la villa Peripato

Domenica i bambini saranno grandi protagonisti nel cuore del borgo


Fervono i preparativi per la manifestazione denominata “Festa dello Sport”, fortemente voluta dal Coni Puglia ed organizzata dalla Delegazione Coni Taranto, in programma domenica 3 maggio (dalle ore 10 alle 13) presso la Villa Comunale Peripato. L’evento è riservato ai bambini frequentanti le scuole primarie del capoluogo ionico e della provincia ed è finalizzato a sensibilizzare – attraverso anche l’attività motoria – i genitori e gli stessi bambini sulle tematiche della salute e dei corretti stili di vita. Per l’occasione saranno presenti anche i vertici del Coni (locale e regionale) e della Regione Puglia.

Presso la Rotonda della Villa Peripato saranno allestite ben dieci postazioni per consentire ai bambini presenti di svolgere a turno alcune attività nonché alcuni gazebo informativi del Coni, dell’Agenzia Regionale della Mobilità e delle Masserie Didattiche Puglia su tematiche di specifica competenza.

Gli sport protagonisti dell’evento: atletica leggera (2 postazioni), pallavolo, badminton, judo, ginnastica e tennis; senza dimenticare 2 postazioni affidate al progetto “Sbam!”, programma “targato” Regione Puglia per la promozione della corretta alimentazione e dell’attività motoria nella nostra regione. I bambini saranno seguiti nelle loro attività da esperti del Coni ionico ed istruttori qualificati delle stesse specialità sportive.

L’invito è anche esteso ai bambini di altri sport (tesserati a Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Sportive Associate presenti sul territorio) con l’obiettivo di coinvolgerli sul tema d’interesse generale “benessere e sport”.

Nella circostanza ai bambini partecipanti sarà regalato – sino a esaurimento – un cappellino “griffato” Coni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche