Cronaca

“Clima positivo, si può pensare ad un vero partito del territorio”

L'intervento della Consigliera regionale Francesca Franzoso


“Bene il clima di collaborazione messo in campo al tavolo riunito dalla Camera di  commercio. Ora acceleriamo sul timing degli obiettivi da portare a casa, facendo squadra, in Regione, per gli interessi di tutta la provincia”.

Lo dichiara Francesca Franzoso, consigliere regionale di Forza italia, all’indomani della riunione tra i nove consiglieri tarantini eletti in Consiglio regionale, a cui hanno partecipato appresentanti dell’economia,  parti sociali, ordini professionali.

“Dal tavolo è emerso in modo netto il quadro delle emergenze della provincia. Priorità che non possono più attendere come il lavoro e la difesa della salute e dell’ambiente,  il nodo dei trasporti, lo sviluppo turistico fermo al palo. Su tutti questi temi abbiamo il dovere e la responsabilità di dare risposte subito. Questa è l’etica della politica: fornire soluzioni ai problemi dei cittadini che ci hanno scelto come punto di riferimento.

Insieme dobbiamo rivendicare la centralità di Taranto,  finora proclamata e non praticata, nell’agenda nazionale e regionale. La città, con il suo tessuto produttivo,  è rimasta sola. Piegata sotto i colpi di una colossale truffa di Stato ai danni delle imprese  che sta cancellando  migliaia di posti di lavoro. Svuotata nella sua vocazione portuale e retroportuale. Non valorizzata  nella programmazione turistica. Insomma: il lavoro è imponente e la strada è in salita, per questo  ora più che mai  serve fare fronte comune, tra gli eletti, nell’interesse collettivo.

L’auspicio  è che possiamo  essere davvero, in Regione,  il “partito di Taranto”, oltre le appartenenze, per il bene del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche