26 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Febbraio 2021 alle 16:29:51

Cronaca

Furibonda lite in via Dante, accoltella il rivale in amore

Un 49enne in manette per tentato omicidio


Ha accoltellato il rivale in amore. Girolamo Cremona, tarantino di 49 anni nel pomeriggio di ieri è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio.Intorno alle 14 gli agenti della Sezione Volante sono intervenuti in via Dante, dove era stato segnalato un accoltellamento.

Una volta sul posto i poliziotti hanno notato due uomini che stavano litigando furiosamente  e che avevano  gli indumenti sporchi di sangue. Senza non poche difficoltà sono riusciti a separarli.

Dopo aver riportato la calma e aver provveduto a prestare soccorso ai due, con l’aiuto di personale del 118, i poliziotti hanno iniziato a raccogliere le testimonianze utili per chiarire la vicenda. Da una donna che si trovava sul posto gli agenti hanno appreso che il suo ex marito e l’attuale compagno si erano affrontati per strada.

L’ex coniuge, identificato poi in Girolamo Cremona e che già lo scorso maggio era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, si era recato presso l’abitazione della donna invitando a gran voce lei ed il suo attuale compagno a scendere in strada per un chiarimento. Un faccia a faccia che ben presto si è trasformato in una aggressione nel corso della quale Cremona ha sferrato una coltellata al torace del rivale. Anch’egli nella colluttazione ha riportato alcune ferite al volto. Dopo aver accertato i fatti gli agenti della Volante hanno fermato l’ex-marito e dopo averlo condotto negli uffici della questura lo hanno dichiarato in arresto. Anche il  ferito, Francesco Lamarina, di 48 anni, ricoverato al “Ss. Annunziata” con una prognosi di 30 giorni,  è stato arrestato in quanto destinatario di una ordinanza di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali emessa dal tribunale di Foggia ad  aprile scorso. La polizia ha sequestrato i due coltelli che aveva Cremona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche