17 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Settembre 2021 alle 19:50:29

Cronaca

Spaccio durante la movida. Sorpreso un 32enne mentre cedeva hashish ad un giovanissimo

Sotto sequestro dosi di droga e materiale utilizzato per il confezionamento


Preso mentre spaccia droga.

I carabinieri della Compagnia di Castellaneta, nel corso del fine settimana hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, con particolare attenzione ai luoghi della movida.

In tale ambito, ieri sera, i militari dell’aliquota radiomobile hanno notato una loro vecchia conoscenza,  Antonio Corcione,  trentaduenne del posto, cedere un involucro ad un giovane. Entrambi sono stati subito  bloccati e perquisiti. L’involucro del quale era in possesso l’acquirente conteneva due grammi di hashish.

Corcione è stato, invece,  trovato in possesso di nove grammi di hashish già suddivisi in dosi, pronte per essere smerciate.  Nel corso di una perquisizione eseguita nell’abitazione del trentaduenne sono stati rinvenuti un grammo e mezzo di hashish e materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente.

La droga è stata sequestrata mentre Antonio Corcione è stato dichiarato in arresto e, su ordine  del magistrato di turno, dott. Lanfranco Marazia è stato  accompagnato a casa dove dovrà rimanere ai “domiciliari”, a disposizione della autorità giudiziaria. Il giovane acquirente, un ventenne del luogo, è stato segnalato alla Prefettura per uso  di stupefacenti.

La droga sequestrata verrà analizzata, nei prossimi giorni, nel laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche