Cronaca

Scippatore a soli 14 anni. Un’anziana si frattura un femore

Il ragazzino è stato denunciato dai carabinieri dopo essere stato riconosciuito dalla vittima, una 84enne


A soli quattordici anni scippa una vecchietta e le frattura un femore.

Non hanno impiegato molto tempo i carabinieri della Compagnia di Martina Franca a identificare un ragazzino, incensurato di Grottaglie, che si era reso autore di uno scippo ai danni di un’anziana passante.

La vittima, che ha 84 anni, stava percorrendo via Madonna del Lume, quando il 14enne l’ha  spinta, facendola cadere per  terra, e  le strappato dalle mani la borsa.  Il ragazzo è fuggito ma, forse perché spaventato,  ha abbandonato la borsa per strada.

Subito soccorsa, la malcapitata è stata  trasportata all’ospedale San Marco dove è stata ricoverata  per la frattura di un femore.

Subito allertati, i militari della Stazione di Grottaglie  hanno avviato una serrata attività investigativa per incastrare l’autore dell’azione criminosa. I militari dell’Arma dopo averlo identificato si sono messi subito alla ricerca del minore, il quale sentendosi braccato, si è presentato, accompagnato dai  genitori e dal legale di fiducia, presso la locale caserma.

Il quattordicenne ha reso piena confessione  e per tale motivo, d’intesa con l’autorità giudiziaria minorile, è stato segnalato in stato di libertà. La vittima, grazie ad una ricognizione fotografica ha riconosciuto senza ombra di dubbio il ragazzino che nelle ore precedenti  l’aveva scippata mandandola in ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche