14 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Giugno 2021 alle 23:07:08

Cronaca

Travolto in bici, è grave un noto medico

Il dottore, che ha 78 anni ed è in pensione, è stato trasferito all’ospedale di Taranto. Sotto choc il conducente dell’autovettura che lo ha investito


E’ in gravi condizioni il noto medico in pensione, Antonio Urbano, coinvolto ieri pomeriggio di un incidente stradale avvenuto sulla circumvallazione di Manduria, all’altezza dell’incrocio con la via per Oria.

Il professionista, che è molto conosciuto nella cittadina messapica per la sua ultradecennale attività come medico di famiglia, era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da un’autovettura. Dopo il violento urto il dottor Urbano ha sbattuto la testa contro il parabrezza della macchina, sfondandolo. Soccorso dal personale del 118, il settantottenne è stato trasportato all’ospedale “Giannuzzi”.

Il medici del pronto soccorso hanno riscontrato condizioni molto critiche. Sottoposto ad esame tac gli è stata riscontrata una emorragia cerebrale causata dalla frattura della teca cranica. In serata il medico è stato indotto al coma e intubato. Gli anestesisti dell’ospedale “Giannuzzi” nella tarda serata stavano valutando l’eventualità di ricoverarlo nel reparto di rianimazione dello stesso ospedale ma poi la situazione è precipitata e i sanitari hanno deciso di trasferirlo a Taranto dove sarebbe stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico. Le sue condizioni sono state ritenute particolarmente critiche. Illeso e sotto choc il conducente dell’autovettura che lo ha investito. Gli agenti della polizia locale stanno effettuando i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del grave incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche